Software per Call Center, qual è la verità?

Software per Call Center: può un gestionale migliorare la tua attività commerciale? Dimentica il passato e abbraccia il futuro con Fx Contact Center.

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Ormai sono molti anni che l’informatica si è affermata come partner indiscusso delle realtà aziendali italiane e di tutto il mondo, in alcune di queste l’impatto è stato minimo, in altre ha sconvolto totalmente il processo di produzione.

Sono proprio questi ultimi i casi in cui il software gestionale, crm o ancor di più un software di produzione sì è integrato completamente con i processi produttivi interni.

La parola chiave non è Software per Call Center, ma Informazione.

Eh sì, il software è solo un mezzo che ci permette di acquisire informazioni cruciali per effettuare scelte decisive per la nostra attività.

È anche vero che ci sono scenari in cui un programma oltre a fornire informazioni e quindi controllo, aiuta, snellisce e velocizza il processo di produzione; un esempio su tutti è la realtà dei call center.

La qualità principale di un Software per Call Center

È proprio qui che un gestionale per telemarketing o teleselling produce un miglioramento notevole e indiscutibile.

Facciamo un tuffo nel passato, (ahimè anche nel presente), immaginiamo un operatore che compone un numero manualmente sul tastierino di un telefono o cellulare per instradare la telefonata, ed ora un operatore che riceve dopo soli 10 secondi una telefonata già “pronta all’uso” dal software call center.

Sembra così inequivocabile il vantaggio, l’incremento di fatturato, eppure continuo ad incontrare gli scettici, titolari di strutture outbound che non utilizzano un sistema software o magari fanno uso di Excel, nel migliore dei casi.

Quello che tutti cercano in un Software per Call Center: il costo

C’è anche chi ha delle linee analogiche o sim telefoniche con tariffe flat da “affare” e pur di continuare ad usarle e a risparmiare spiccioli non implementa una soluzione con un software call center che comunque farà incrementare la produzione e gli utili, surclassando il cosiddetto “risparmio” delle linee analogiche di cui va tanto fiero.

Cosa chiedere davvero a un Software per Call Center?

Signori, lasciamoci alle spalle il passato e guardiamo avanti, il futuro. Se siete timorosi, beh, allora guardiamo almeno il presente: scegliamo un software che ci indichi la via!

Avete già provato Fx Contact Center? È arrivato il momento di farlo.

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